Se la vita ti cambia la vista, non cambiare la tua vita

Usa lenti a contatto progressive

SE LA VITA TI CAMBIA LA VISTA NON CAMBIARE LA TUA VITA: USA LENTI A CONTATTO PROGRESSIVE

Le lenti a contatto progressive o multifocali sono state studiate per offrire un’ottima visione a tutte le distanze, sia da vicino che da lontano.

Sono particolarmente indicate per coloro che iniziano ad avere difficoltà nella visione da vicino e non gradiscono l’utilizzo di occhiali per la lettura.

Queste lenti possono essere usate anche a chi porta già lenti a contatto e riscontra difficoltà nella visione da vicino con le lenti usate abitualmente.

La causa di questa fastidiosa sfocatura nella lettura è dovuto all’insorgere della Presbiopia;  disturbo visivo che coinvolge le funzioni del Cristallino.

Il nostro Cristallino è un organo amico che ci ha permesso  di mettere a fuoco perfettamente tutto e a tutte le distanze, una specie di obiettivo fotografico con la messa a fuoco automatica.

Al sopraggiungere dei 40 anni di servizio a volte tende ad essere lento nei riflessi di messa a fuoco, a volte perchè siamo stanchi , a volte perchè c’è poca luce e a volte perchè “Mamma mia ! Potevano scriverlo un po’ piu in grande! NON SI LEGGE NIENTE!!

La soluzione era  l’utilizzo dell’occhialino di lettura che permetteva la visione nitida.
La ricerca oggi ci ha regalato la possibilità di utilizzare  una lente  che ci permette di vedere bene da vicino e da lontano senza l’utilizzo di nessun occhiale .

Le lenti a contatto progressive appunto sono prodotti di ultimissima generazione costruite con molteplici zone che hanno diottrie differenti e permettono la visione nitida alle varie distanze di utilizzo.

Ti permettono di vedere a fuoco il testo di un libro, un monitor, il  tablet, lo smart phone, il navigatore e di guidare l’auto senza i fastidiosi limiti degli occhiali .

Non sono prodotti miracolosi! Non li ha inventati uno sconosciuto Sciamano Indù!  Ma la ricerca!

Le aziende, per mezzo della ricerca e il contributo  di Centri Applicazioni Partner (di cui OTTICA SELF SERVICE PAVIA fa parte)  ha sfruttato per la realizzazione di questi prodotti la variazione del diametro della  pupilla che varia in funzione della distanza dell’oggetto che si intende mettere a fuoco.

Questo aspetto funzionale dell’occhio ha portato a generare delle lenti che possono avere zone con diottrie diverse nella parte centrale rispetto alla pare periferica, superfici che hanno correzioni diottriche differenti in molteplici punti differenti per sfruttare come abbiamo detto  le variazioni di diametro pupillare.

Per conoscere , provare e trovare le soluzioni piu appropriate questi prodotti abbiamo bisogno del supporto di un professionista contattologo  che sappia , attraverso un’analisi accurata della fisiologia corneale e del vostro disturbo visivo ,definire la tipologia di lente piu appropriata .

Il punto vendita Ottica Self Service, in collaborazione con il Centro Applicazioni Lenti a Contatto New Vision  di Pavia vi consentiranno  di avere una guida sicura per la scelta della lente a contatto progressiva  più adatta a voi.

Scarica il voucher per provare gratuitamente le lenti a contatto multifocali!
By | 2017-06-30T21:46:41+00:00 giugno 8th, 2017|Lenti a contatto|0 Comments

Leave A Comment